Capogiri e acufeni

Salve, ringrazio in anticipo chi potrà darmi una risposta.
Premetto che sono spesso colpito da ansia e stress specialmente nell'ultima settimana. Da 3 giorni ho come la sensazione di avere un capogiro, il tutto è stato scaturito da un'episodio in cui mi sono abbassato e ho sentito una pressione..poi quando mi sono alzato ho avuto un capogiro vero e proprio! Da li è come se avessi la sensazione che mi rivenga il capogiro...a volto ho episodi di acufeni. Non ho mal di testa...solo questa sensazione che non so come definire..se di sbandamento o sensazione di capogiro. Due settimane fa ho fatto delle analisi del sangue in cui non risulta nulla di anomalo. Sono 3 giorni che sono convinto di avere qualcosa al cervello...cosa devo pensare?
Aggiungo che finora mi sono accorto di dormire male in quanto dormivo con 2 cuscini..e ieri avevo come una sensazione strana al collo.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

se il capogiro è stato causato dai movimenti di flesso-estensione della testa ed ha avuto durata brevissima, è possibile che il problema sia a livello cervicale, per cui approfondirei questo aspetto, si rivolga pertanto al medico curante.
La sensazione che perdura invece è possibile che sia causata dalla preoccupazione che possa ripresentarsi il capogiro.
Il tutto accentuato dall'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Lo comincio a pensare anch'io che sia ansia...adesso mi è venuto un dolore al petto ma non al centro, nella parte sinistra del petto e mi è passato dopo 1 minuto e ora ho paura del cuore. Ma ho fatto pure un ecocardio qualche mese fa ed era tutto normale! Comunque approfondirò su quello che ha detto lei
Segnala un abuso allo Staff
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in neurologia