Nervo trigemino (forti dolori)

Gentili Dottori,
vorrei il vostro aiuto grazie alla vostra professionalità ed esperienza.
Ho mia zia che soffre di un'infiammazione al "Nervo Trigemino" e ne soffre talmente tanto che le vengono dei mal di testa fortissimi (o il pomeriggio tardi / o la notte mentre dorme), e non si calmano fino a quando non prende "Relpax da 40mg".

Ora volevo sapere quali sono le cause dovute a questa infiammazione e quali sono i rimedi per alleviare questi dolori; perchè so che questo medicinale è MOLTO potente che quasi non si dovrebbe prendere. E Quali i dovuti esami da fare??

GRAZIE veramente in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

chi ha fatto la diagnosi di nevralgia del trigemino? E chi ha prescritto il relpax?
Le faccio queste domande perché ho seri dubbi che possa trattarsi di nevralgia trigeminale in quanto questa condizione non risponde al farmaco in questione che è efficace in caso di emicrania.
Quanti anni ha la zia e da quanto tempo soffre di questo dolore? Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Salve Dottore,
innanzitutto grazie per la risposta, e riguardo a mia zia ha 50 anni e di questi dolori ne soffre da quando era giovane (20-30 anni) solo che gli venivano a brevissimi periodi quindi non gli dava peso, ma ultimamente ne sta soffrendo parecchio e gli sono venuti verso luglio fino ad ora.
In questi giorni mi sembra che aveva un esame da fare ma non so ancora cosa le hanno detto.
In tal caso, se è possibile, La terrò aggiornato della situazione.

p.s. La ringrazio Dott.re, la sua risposta mi è stata molto utile; farò presente a mia zia di questo particolare "Relpax/emicrania".
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole potrà tenermi aggiornato.

Cordialmente