Nervi autonomici senza diabete

Cari Dottori,
Vi scrivo in proposito alla mia situazione per cercare se possibile di avere qualche risposta. È circa un anno che non sto per niente bene e sembra non ci sia via d'uscita. Tutto è iniziato una mattina in seguito ad una notte segnata da un evento particolare, una forte fitta a livello del cuore/stomaco. Dalla mattina seguente, appunto, ho iniziato ad avvertire debolezza agli arti, stanchezza, mancanza di forza, ritenzione idrica,sudorazione fredda,cute sempre fredda, impotenza e pene sempre freddo... Improvvisamente, è da quel giorno ad ora, la mia pressione si è abbassata in modo molto evidente e allo stesso modo, anche il battito cardiaco si è abbassato moltissimo. Sono sempre stata una persona molto agitata,nell'ultimo periodo della mia vita ho bevuto parecchio alcol,pressione e battito cardiaco sempre abbastanza alti. Ho eseguito moltissimi accertamenti di carattere cardiologico e sembra si possa escludere qualsiasi evento a livello cardiaco.. Ho eseguito anche accertamenti a livello gastrico, e non è risultato niente di particolare se non una erba istale di cui ero già a conoscenza e che curo con omeoprazolo da anni e delle flogosi. Ho eseguito inoltre in TILT test che effettivamente ha riscontrato una lieve crisi lipotimica su base vasovagale, oltretutto se sto in piedi più di 20 minuti inizio a tremare ed ho la testa vuota. È una situazione al quanto invalidante, oltretutto ho spesso parestesie agli arti inferiori di notte, ho fatto una rmn con contrasto all'encefalo negativa tranne per l'atrosi cervicale. Ho letto che un problema ai nervi autonomi i può dare sintomi simili è plausibile?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...nell'ultimo periodo della mia vita ho bevuto parecchio alcol...",
pertanto risultati pressochè normali gli altri esami afferenti alle altre specializzazioni probabilmente il suo problema potrebbe essere l'ansia e l'addiction a sostanze psicotrope (abuso/dipendenza da alcol).

L'area indicata è quella psichiatrica evidenziando già nel titolo la problematica emergente.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com