giramenti di testa sotto sforzo

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, gioco a calcio a 5 a livello agonistico da più di 10 anni. Qualche mese fa ho dovuto smettere in quanto durante l'attività sportiva manifestavo giramenti di testa vista confusa e una sensazione strana all'udito come se sentissi le voci in lontananza. Premetto che mi sono sottoposta a risonanza cervicale (esito negativo) visita neurologica (esito negativo) rx cranio e seni paranasali ( deviazione destro-convessa del setto nasale, con ipertrofia dei turbinanti inferiori) e questa mi è stata " risolta" con lavaggi nasali che non hanno assolutamente cambiato il mio stato.
Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione di richiesta.
Cordiali saluti Samanta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera Samantha,

la sezione è quella giusta.

Personalmente non comprendo la indicazione ad eseguire una RM Rachide Cervicale anzichè Encefalo. Esame incongruo rispetto ai disturbi descritti.

Da quando non sta bene ha subito un traumatismo a livello del capo o del collo?

Visita neurologica negativa? Non la consideri poichè i "disturbi persistono" !

Assolutamente indicato un "secondo parere clinico neurologico" a breve (poichè nessun medico è infallibile e/o perchè il suo problema potrebbe non aver incontrato la persona più adatta al contesto. Consideri come la disciplina, le Neuroscienze, sono in continua evoluzione/espansione).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com