scosse

Buonasera dottore,
sono un ragazzo di 31 anni, da circa 6 mesi con frequenza quasi giornaliera avverto delle scosse tipo elettriche al volto. All’inizio non ci feci caso ma dopo poco ho avvertito un dolore al collo sul lato destro, una debolezza al braccio destro, acufeni all’orecchio destro e formicolii diffusi anche agli arti inferiori durante la notte. Mi sono rivolto al medico di base che mi ha prescritto vitamine e “sirdalud” per 10 giorni ma i sintomi non sono passati. Ho fatto anche rx al rachide cervicale con esito di “ridotta fisiologica lordosi”.Mi sono allora rivolto ad una fisiatra, perché nel mentre ho avuto ulteriori dolori alla schiena all’altezza centrale nel mezzo. La dottoressa mi ha detto che tutto potrebbe essere dovuto ad una contrattura al muscolo “sternocleidomastoideo” che può provocare anche le scosse al viso e alla testa, prescrivendomi integratori di magnesio e tecarteparie. Anche questa cura non ha portato a risultati,allora mi sono rivolto ad un ortopedico che mi ha prescritto “tauxib” da prendere solo in caso di dolore che nel frattempo si è manifestato anche ai glutei tipo “sciatalgia”. Premetto che le scosse elettriche ultimamente le sento più sulla parte alta del viso (fronte e inizio testa) ma le sento poi percorrermi le braccia fino alle dita della mani, in un’occasione anche verso le gambe. Mi sono rivolto anche ad una neurologa che mi ha visitato non riscontrando problemi ma solo un lievissimo accenno al tunnel carpale destro. Da qualche giorno appena faccio 4/5 piani di scale sento dolori anche ai polpacci per diverse ore e proprio ieri ho avvertito intorpidimenti prima del dito anulare e poi mignolo della mano destra. Il dolore al centro della schiena è ormai cronico ed a volte lo sento anche al torace al centro. Con i sintomi sopra descritti, purtroppo, ho guardato su internet e mi sono imbattuto in malattie bruttissime che mi portano a guardare diversi siti appena avverto un ulteriore dolore. Detto ciò dottore, le chiedo un suo consulto ma soprattutto una rassicurazione riguardo alle malattie importanti che spero di non avere. Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

credo che dopo aver tanto peregrenitato senzaa alcun risultato sia arrivato il momento di sottoporsi ad una valutazione clinica neurologica possibilmente con un esperto di diagnosi e cura del dolore cervico-cranio-facciale e del rachide doloroso/disfunzionale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com