Lobo parietale sinistro

Salve, da circa qualche settimana sento dei disturbi nella zona del lobo parietale sinistro. Sento come una strana sensazione e certe volte anche dei lievi dolori. Ho solo 17 anni, sono molto preoccupato perché nella mia famiglia ci sono stati molti casi di tumore... Non voglio già pensare a qualcosa di così grave, ma sono molto preoccupato, in quanto ipocondriaco. Vorrei parlarne con i miei ma non voglio farli allarmare, vorrei fare un controllo per sicurezza. Anche se possa sembrare inutile lo voglio fare per tranquillizzarmi, sono preoccupato e penso al peggio. Se doveste avere un problema simile, che "controllo" fareste? Tac? Risonanza? Non ne ho idea... Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiorenni, posso solo dirle di rivolgersi in primis, insieme ai genitori, al medico curante che poi stabilirà come procedere.
Comunque non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro