Dolore alla pressione del lobo temporale

Salve,
Gia da un mesetto mi accorgo che avverto un certo dolore alla pressione del lobo temporale destro,
a tale dolore ne sussegue un altro,in maniera permanente e leggera,che dura una mezzoretta dopo la pressione esercitata.
ogni tanto,mi capita di avvertire un forte fischio all'orecchio destro,come se l'udito si oscurasse per secondi..per poi tornare alla normalità.
INOLTRE,dopo la pressione avverto un leggero senso di stanchezza,accompagnato dal continuo e leggero dolore localizzato.
chiedo consigli generali,pareri ....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito un dolore provocato dalla pressione su un osso cranico non fa pensare nulla d’importante, innanzitutto è esterno al cranio e spesso è causato da una tensione muscolare scatenata appunto dalla pressione di alcuni punti che sono definiti "punti di dolorabilità pericranica" o "pericranial tenderness", spesso associati a cefalea tensiva.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti