Fitte in testa

Salve, sono una ragazza di 20 anni, da circa un mese mi è capitato di sentire delle forti fitte pulsanti alla testa della durata di pochi secondi sempre nella stessa zona (parietale destra). Queste sono improvvise e non sono precedute ne seguite da nessun altro sintomo e non capitano in un momento preciso ad esempio una volta mi è capitato di sentirle mentre facevo uno sforzo fisico mentre oggi mentre ero tranquillamente seduta in macchina. Non sono molto frequenti, mi sarà capitato in tutto cinque volte ma mi destano molta preoccupazione. Inoltre quando avvengono mi spingono a contrarre i muscoli del collo e a tenermi la zona della testa con le mani. Potrebbe essere qualcosa di grave? Cosa mi consiglia di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito le fitte dolorose alla testa non sono correlate a condizioni importanti, le cause possono essere diverse, non raramente restano sconosciute.
Se il problema dovesse persistere è indicata una visita presso il Suo medico curante ed eventualmente presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro