Alcool e levobren

Buonasera,
Avrei bisogno di un consulto, ho assunto 10 gocce di levobren in corrispondenza dei pasti per 10 giorni e questa sera lo prenderò per l'ultima volta, oggi è il decimo giorno. Domani sera posso assumere alcool ? è possibile che si verifichino interazioni con il farmaco a distanza di un giorno ?
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo 24 ore dall'ultima somministrazione del farmaco in questione può assumere moderatamente bevande alcoliche, "moderatamente" dovrebbe essere una regola generale e non limitata a questa situazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
cosa significa moderatamente ? è meglio se non lo assumo ? ci potrebbero essere gravi conseguenze ?
grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non mi riferivo alla situazione attuale, il discorso è generale, l'abuso di alcolici è dannoso per l'organismo.
Nel caso particolare, considerata la breve emivita del farmaco, non ci sono problemi.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
o beh in questo caso le prometto che berrò con moderazione, grazie mille e arrivederci.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata