Salve,Crisi convulsive dopo assunzione alcool?

Salve,ho 19 anni faccio uso di cannabis da 7 anni , non mi ha mai dato problemi,ieri ho bevuto limoncello e vino poi sono tornato a casa ero un po' brillo forse qualcosina di più,siccome soffro di ansia ho preso uno Xanax ovviamente sempre sotto prescrizione medica. Detto ciò,presi questa pasticca non ricordando quanto alcool avevo bevuto,il pomeriggio dopo mi sveglio e alle 15:30 crisi convulsiva con perdita di conoscenza. Da precisare mi sono successe anche altre 2 volte(una del 2015 una nel 2017) però avevo assunto alcool ed MDMA. Ora non so perché a distanza di anni non mi è presa nessunissima crisi. Da premettere che io parto subito con l alcool e non bevo MAI. Neanche un bicchiere di birra. Sono andato in ospedale mi hanno fatto TAC analisi del sangue e una visita dal neurologo. Già nel 2015 feci un ELETTROENCEFALOGRAMMA DOPO LE CRISI DOVUTE AD MD E ALCOOL ED ERA TUTTO OK. La mia domanda è: cosa mi ha scatenato queste crisi alcool cannabis e poi la pasticca di Xanax secondo voi? Cannabis non penso centri con tutto ciò,ma mai dire mai,fumo da 7 anni mai creato problemi da sola senza associazioni,anzi mi rilassa molto. Attendo risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che l’assunzione di alcolici in grande quantità possa scatenare una crisi epilettica in quanto abbassa la soglia epilettogena.
Riguardo la cannabis, Le consiglierei di smettere perché sul lungo periodo può causare problemi di memoria e deterioramento cognitivo. Utile un eeg.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro