Chiedo un consulto in merito alla descrizione dell' elettroencefalogramma di mio cognato

Salve! Sono Guglielmo Pietrarelli. Vi chiedo un consulto in merito alla descrizione dell' elettroencefalogramma di mio cognato, che soffre di epilessia. Questo l' esito: " Tracciato di fondo modicamente irregolare costituito da attività mista alfa-beta-teta di bassa ampiezza dominante, fusata, prevalentemente sulle derivazioni occipitali, simmetrica, parzialmente reagente alla apertura degli occhi. Iperpnea e SLI senza effetti. SINTESI CONCLUSIVA: Modiche alterazioni dell' attività bioelettrica cerebrale di valore piuttosto aspecifico."

Da profano e non addetto ai lavori, anche per rendere maggiormente consapevoli mia sorella e mio cognato, vi chiedo cortesemente di darmi maggiori delucidazioni in merito all' esito di questo elettrocardiogramma.

Fiducioso in una vostra risposta e nella vostra professionalità porgo i miei più cordiali saluti. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato presenta, basandosi solo su quanto refertato dal collega, un quadro aspecifico, cioè che non è indicativo di particolari patologie.
Ciò non toglie però che Suo cognato possa soffrire di epilessia, infatti in alcuni casi il tracciato intercritico può essere aspecifico. Possono contribuire anche i farmaci a fare migliorare il quadro elettroencefalografico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro