Sla giovanile

Buongiorno e buona domenica,
Scrivo per un consulto, in quanto da un paio di settimane ho come una specie di spasmi muscolari alla gambe. So che alla mia giovane età sarebbe improbabile parlare di una malattia grave come la SLA. Ma purtroppo sono una persona paranoica e quindi questo pensiero è sempre più frequente.
Aggiungo inoltre che mi alleno quotidianamente e non ho problemi motori.

A cosa possono essere dovuti questi movimenti involontari? La ringrazio anticipatamente
Buona domenica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli spasmi muscolari possono avere diverse cause, tra le più frequenti Le ricordo sforzi fisici, alterazioni elettrolitiche problematiche alla colonna vertebrale, per es. discopatie, ansia, ecc. ma spesso non hanno una causa nota.
Lasci perdere la SLA, non c'entra nulla, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Provo a pensare positivo, ma a la paranoia mi assale.
Più ci penso e più mi vengono frequentemente.
Sarebbe opportuna una visita neurologica?
Grazie mille arrivederci
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se serve per tranquillizzarLa nulla vieta di effettuare una visita neurologica ma affronti anche il disturbo d'ansia che mi pare pure evidente.

Cordialmente