Una risonanza magnetica al cervello

gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni e da più di due mesi soffro di leggeri capogiri. sono iniziati una notte quando ero a letto ma inizialmente sono stati molto più forti, poichè mi girava forte la testa, a stento sono riuscita ad alzarmi e dovevo stare ferma per aspettare che passassero ; nel corso delle settimane sono diminuiti. ma ora avverto questo senso di giramento soprattutto quando mi corico o quando alzo la testa per esempio per prendere qualcosa in alto. ho effettuato una visita dall otorino facendo esame audiometrico con prove vestibolari ed è risultato tutto normale. mi ha prescritto molte analisi: analisi del sangue e urine, visita oculistica, eco ed elettrocardiogramma, doppler, consigliandomi anche una risonanza magnetica al cervello con mezzo di contrasto che però non ho ancora effettuato perchè altri medici me l hanno sconsigliata in quanto pensano che non ce ne sia bisogno. è risultato tutto a posto. inoltre aggiungo che non avverto nè nausea nè vomito. inoltre l otorino mi ha detto di prendere vertisec, 3 pasticche al giorno ma dopo 5 giorni non ho avuto nessun miglioramento. inoltre ho provato anche con Torecan ma nemmeno questo mi ha aiutato. ho pensato che fosse un problema di pressione e l ho misurata varie volte ma non so come debba essere alla mia età. non so più che fare!alcuni medici amici di famiglia dicono che mi passerà, che probabilmente si tratta di stress o di problemi miei di tensione e altro, ma io non credo di avere problemi di questo tipo e non ho mai sofferto di ansia o attacchi di panico. davvero non so più a chi rivolgermi!spero che mi possiate dare qualche altra indicazione. ringrazio tutti in anticipo. cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
ne parli col suo medico e veda se è d'accordo ad usare la "vecchia" cinnarizina a bassi dosaggi, per es. 10-12 gocce tre volte al giorno da arrivarci gradualmente. Io ho spesso dei risultati brillanti con questo farmaco. Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
i suoi sintomi fanno pensare ad una fase tardiva di una vertigine posizionale. Generalmente, i disturbi si risolvono entro qualche settimane. Cammini molto e non limiti i suoi movimenti.
Nel caso i disturbi sovessero persistere, ripeta l'esame vestibolare e le prove di stimolazione termica.
Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio per i consigli ricevuti e vi farò sapere se mi sentirò meglio.saluti!