Fitte alla tempia destra..

Buongiorno, è da ieri che ho delle fitte improvvise alla tempia destra che durano qualche secondo e poi spariscono e ritornano..ieri verso il tardo pomeriggio sono passate..questa mattina sono ricominciate..ho anche dolore al trapezio, se giro il collo sento tutto bloccato..può essere cervicale?? Oppure devo preoccuparmi ?? Le pupille sono perfette e non ho altri disturbi..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre un problema di tipo nevralgico non escluderei un'origine psicosomatica del disturbo, possibile anche la genesi cervicale causata per es. da contrattura muscolare considerato ciò che descrive.
Una valutazione presso il Suo medico curante può essere dirimente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..al momento il mio medico non ce..spero che per lunedì sia tutto passato..anche perché le fitte durano secondi e tornano dopo minuti o ore dipende..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana