Fitte alla testa e dolore alla parte sinistra

Salve, le scrivo con davvero molta preoccupazione e molta molta ansia.
Ho 18 anni.
Stavo studiando e ad un certo punto mi sono prese delle fitte fortissime alla testa che poi mi sono passate.
Ma ora mi fa male tutta la parte sinistra della faccia e anche l'occhio
Ho paura che io abbia un aunerisma ( non so come si chiami bene) celebrale o qualcosa che mi paralizzi o la morte.
Vi prego aiutatemi e ditemi se devo correre in ospedale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito una sintomatologia caratterizzata da fitte dolorose alla testa può essere di natura nevralgica, questa come informazione generale a distanza.
Non pensi aneurismi cerebrali o ictus, mi pare che il disturbo si sia risolto.
Se dovesse manifestarsi nuovamente si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Le dico, le fitte alla testa mi sono passate, però sento tutta la parte sinistra della faccia come se da un momento all altro perdessi il movimento.
In più mi fa male il collo e mi gira la testa.
Non so cosa fare.
Soffro di attacchi di panico e sono molto ipocondriaca.
Ho paura che mi succeda il peggio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, potrebbe anche essere una somatizzazione ansiosa, sta curando gli attacchi di panico? In caso affermativo, con quali farmaci?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si con lo xanax.
Però le dico ero molto calma in quel momento e stavo studiando quindi non stavo pensando a nient'altro.
E ad un certo punto mi sono arrivate ste fitte.
Ora ho dolore alla guancia sinistra e ho paura di perdere la sensibilità o di morire.
Non so più cosa fare
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo xanax è insufficiente sia per trattare gli attacchi di panico che i disturbi ansiosi.
Una manifestazione psicosomatica non deve necessariamente esordire quando un soggetto è agitato ma spesso si presenta all’improvviso e in pieno benessere.
Detto questo, si rechi alla guardia medica se questo la rende più tranquilla.
Non pensi però situazioni importanti.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Allora innanzitutto la ringrazio davvero tanto.
I sintomi che avevo prima Apparte la guancia sono passati.
Mi è venuto però un forte attacco di panico...
Almeno io penso, perché sento un fortissimo peso al petto e dove c'è il cuore.
Ho paura possa essere un infarto però sto cercando di non pensarci.
Il motivo per il quale prendo solo lo xanax è che il mio psichiatra, vista la giovane età non vuole darmi altro.
Le dico anche che in un mese ho fatto 4 ecg e un ecografia al cuore ( 6 giorni fa) e andava tutto bene..
Quindi voglio pensare e sperare che non sia un infarto quello che sento.
La ringrazio davvero tanto
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, è solo un attacco di panico, considerato che in un mese ha fatto 4 ECG ritengo per la stessa sintomatologia di oggi.
Però deve curarsi in maniera adeguata, non solo con l’ansiolitico.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Le dico, rispetto a sto pomeriggio sono molto più tranquilla.
L'unica cosa è che ho dolore/fitte tutto dietro alla nuca e male alle tempie e collo.
Ho un po' paura di questo dolore alla nuca dove penso ci sia anche il cervello
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può anche essere una banale cervicalgia da contrattura muscolare. Ne parli col medico curante qualora dovesse persistere.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno, mi dispiace disturbarla ancora ma stamattina mi sono svegliata e sto davvero male.
Ho un fortissimo mal di testa che prende tutta la nuca e arriva sotto alla fronte all'inizio del naso.
Mi fa davvero male.
In più ho male alle orecchie e un forte mal di pancia.
Cosa può essere? Io ho molta paura di questo dolore alla testa che sento come una pressione forte
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

al momento si faccia controllare dal medico curante, però programmi una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordialità