Tremore alle mani

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e ho notato da qualche giorno che ho dei piccolissimi tremori alle mani.
I tremori appaiono in situazioni totalmente a caso e quando sono a riposo.
I tremori da qualche giorno appaiono un paio di volte al giorno e dureranno meno di 1 minuti.
Sono tremori davvero piccolissimi però no vorrei preoccuparmi.
Potrebbe essere la spia di qualche malattia grave ?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
Non crearti problemi eccessivi. Un tremore può anche essere fisiologico. Se persiste fatti controllare dal tuo medico curante.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore è un sintomo che deve essere valutato direttamente esistendo varie tipologie.
Dal Suo racconto non sembrerebbe la spia di gravi malattie a causa della brevissima durata.
Potrebbe essere un’accentuazione del tremore fisiologico o avere origine ansiosa.
Si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti