Benzodiazepine e benzina ...interazione?

Sale dottori...volevo porre una questione probabilmente data dal mio stato.ansioso ma preferisco chiedere per fare chiarezza...da qualche giorno prendo su prescrizione medica lo xanax da 2mg a rilascio prolungato una compressa al giorno...qualche giorno fa mi sono ritrovato.a dover travasare benzina nel serbatoio con una bottiglia ed un imbuto...avendo poi le mani zuppe e una puzza in macchina di benzina fastidiosa ho pensato...non e' che la benzina in qualche modo possa fare interazione con lo xanax? Il pensiero mi e venuto un po per la radice simile delle due parole...benzina e benzodiazepina...attendo vostra risposta e grazie del consulto)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, non c’è nessuna interazione, stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per l immediata risposta..un ultima cosa....e se per caso inavvertitamente ne avessi ingoiato una goccia? Cosa che non mi pare eh solo che preferisco chiedere. Grazie dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tranquillo non succederebbe nulla.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Quindi assumere xanax e casualmente ingoiare una goccia di benzjna non causerebbe nessuna interazione ...cioe sono sostanze distinte che non hanno niente in comune e agiscono nel bene o nel male senza pero interagire ...giusto? Buon week end anche a lei
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Esatto.

Buona serata