Nevros d'ansia ossessiva

Salve dottori ieri sono stato dal mio neurolo per ansia attacchi do panico e senso di depersonalizzazione come se mi sentivo estraneo da me mi chiedo chi sono io che sto facendo sono io che cammino andando da lui mi ha fatto la diagnosi con nevrosi d'ansia con fobia ossessiva mi ha prescritto XANAX 1 MG R.P da prendere alle 21:30 e primus flaconcini dopo colazione ora ieri dopo aver preso il primo xanax ho passato la giornata meglio ora da stamattina ho preso xanax ieri e il flaconcino stamattina come se mi sento un po depersonalizzato e normale che dopo 2 xanax sento ancora questa sensazione rispondetemi presto per piacere grz in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo con lo xanax è difficile risolvere il problema, questo è un farmaco da utilizzare solo per un breve periodo.
La terapia, in base alla diagnosi, prevede altri tipi di farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore ho mal di testa posso prendere un analgesico o va a contrasto con lo xanax
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato dare a distanza informazioni di questo tipo, cioè di consigliare farmaci ad una persona che non si conosce.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore cmq le volevo chiedere il dottore mi ha dato xanax 1 mg perche io soffro di ansia era solo da 2 giorni che avvertivo questa cosa il mio neurologo mi ha detto che si tratta di una cosa lieve da nn preoccuparmi che sicuramente guariro vorrei sapere solo se lo xanax fa vemire di piu la depersonalizzazione perche devo dire che gia da 2 giorni sto meglio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la sensazione di depersonalizzazione Lei l'avvertisse anche prima di iniziare ad assumere il farmaco, almeno così scrive, per cui ritengo che sia indipendente dal farmaco stesso, né è ipotizzabile che dopo due sole somministrazioni la sensazione potesse regredire del tutto.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Quindi e presto per togliere la sensazione dovro aspettare minimo 1 settimana di cura e poi un altra doma da cosa so o i primus flaconcini
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve aspettare ancora alcuni giorni ma non è detto possa risolvere il problema, in questo caso riferisca tutto allo specialista.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore ora va un po meglio avverto solo per qualche secondo la sensazione mi pongo la domanda ma questo sono io che faccio questo io chi sono poi subito passa pero dopo sto sempre a penare perche mi viene questa cosa guariro ecc devo fare 3 sett di cura e poo andare dal neurologo