E davvero ansia o un sistema nervoso squilibrato?

Salve ho 27 anni da 9 mesi soffro di disturbo d'ansia generalizzato o almeno questo e quello che dicono tutti....tutti i dottori dove sono andata...le descrivo i miei sintomi per abbreviare il discorso.. Vertigini avvolte formicolio nella mandibola , queste vertigini sono contnue da una settimana mi sembra di stare su una nave...stanchezza specialmente la mattina qualsiasi cosa faccio stanco con un peso allo stomaco e battiti accelerati fastidi al petto quando mi sforzo se sto sdraiata o seduta non succede nulla..problemi digestivi dolori lombari, extrasistole ,tachicardia, la sera riesco a prendere sonno ma quando la mattina apro gli occhi e vorrei dormire ancora, non e assolutamente possibile sembra che mi sto per addormentare invece no , mi sveglio di soprassalto ogni 5 min con tachicardia... Ho sempre cistite , candida... Mi viene male a respirare qualsiasi cosa provo qualsiasi sintomi mi spaventa xke ho paura le non passi più... Mi sento stanca senza forze sia muscolari sia mentali. Mi si indeboliscono le gambe...soffro di reflusso gastroesofageo e gastrite cronica! Io nn so più cosa fare abbiamo speso tanti soldi per fare analisi ecografie varie sia al cuore allo stomaco visita ginecologica tutto !!!! Secondo lei cosa mi sta succedendo?? Ho un bimbo di due anni e tutto questo e successi dopo un anno dalla sua nascita... Nn e stato semplice gestirlo inizialmente piangeva sempre... Inoltre ho una mamma con una malattia rara che io vedo soffrire da quando sono piccola.
Ma puo davvero il sistema nervoso provocare tutto questo ?? E un incubo non ho piu vita ..rinuncio a tutto xke ho paura di stare male...La ringrazio anticipatamente per la sua risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti l'ansia può causare qualsiasi sintomo, per cui anche nel Suo caso la sintomatologia può essere di origine ansiosa.
Ovviamente da questa postazione e senza una visita diretta non posso stabilire se anche questo sia il Suo caso ma il parere dei vari medici che ha consultato è concordemente orientato verso il disturbo d'ansia generalizzato.
Sta praticando qualche terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio tanto per la sua risposta tempestiva!!!!!
In questo momento non sto facendo alcuna terapia per il disturbo d'ansia!!
Sto facendo una terapia per lo stomaco con omeprazen, debridat, gaviscon e la mattina prendo 5 gocce di lorazepam.

Lei crede che dovrei fare una visita più approfondita??? A livello neurologico?

La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando ha effettuato l’ultima visita neurologica?
[#4]
dopo
Utente
Non l'ho mai fatta!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica, se negativa, come spero, si può orientare poi sull'origine psichica del problema ed iniziare un'adeguata terapia.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo Dottore.
Le auguro buone feste!!!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, buone feste anche a Lei.
[#8]
dopo
Utente
Salve gentile Dottore spero abbia passato bene le feste..
La volevo informare di un fatto.
Tre giorni fa mi e partito un mal di collo e spalle allucinante la notte successiva inizia un fortissimo mal di testa da paura una cosa allucinante piangevo dal dolore nn min potevo muovere ne alzare xke appena facevo movimenti mi pulsava forte la testa e mi scoppiava.. Tutto questo accompagnato da dolore alla fronte e occhi ..sono dovuta andare da un osteopata xke stavo impazzendo dopo essere venuta da li ho vomitato... Tutto questo e durato tre giorni ora va meglio dopo aver assunto il spididol 400mg... Secondo lei cosa può essere accaduto??? Oggi faro una radiografia alle cervicali
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che descrive si potrebbe orientare su una cefalea di tipo emicranico (dolore pulsante e vomito), ovviamente solo a livello di ipotesi a distanza. Se l’attacco dovesse ripetersi è consigliabile consultare un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un’eventuale terapia.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Grazie Dottore lei e sempre genitile...
OK farò come ha detto..cmq adesso mi e rimasto il dolore a gli occhi (sopportabile) e un po di vertigini e ogni tanto delle fitte come spille sopra l'occhio sulla fronte o destra o sinistra! Ho fatto una radiografia oggi pomeriggio mercoledì prenderò i risultati... Ho chiesto se cera qualcosa ha detto sembrerebbe tutto OK .... Ma com'è possibile che non si vede che ho un disturbo da cervicale?? Visto chebio ho avuto e ho spesso male al collo e spalle????? E vertigini??
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

aspetti prima il referto della radiografia, poi ne riparliamo.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Va bene grazie ancora . cordiali saluti