Interazioni

Salve dottore....la mia sara pure una domanda 'strana' ma preferisco chiedere e non tenermela dentro...ieri per.motivi di ansia ho preso lo xanax da 2mg a rilascio prolungato (prescrittomi dallo specialista) ...stavo pulendo il frigo con uno straccio avendo notato che c era della muffa, fatto sta che per sbaglio mi sono schizzato dell acqua in faccia anche sulle labbra...allora tra la muffa e la possibile sporcizia di uno straccio vecchio con cui avro pulito chissa cosa anche il water magari ho paura di possibili interazioni col sistema nervoso ...e' possibile una cosa del genere? Grazie del consulto)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non ci sono assolutamente problemi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta davvero....posso chiederle perrche? Cioe se puo essere minimamente piu specifico....ok per la muffa ma quello che mi manda di piu in paranoia e' lo straccio vecchio chissa sporco di cosa....grazie e mi scusi )
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sullo straccio vecchio non posso sapere cosa ci fosse ma in ogni caso nulla può interagire con lo xanax se non altri farmaci che Lei non ha assunto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok e ci siamo per il fattore xanax...ma qualcosa puo interagire col sistema nervoso ?
[#5]
dopo
Utente
Le spiego meglio la mia paura cosi da farle capire il perche della mia 'strana' domanda...ho sempre paura che qualcosa, non so cosa o in che modo , possa provocarmi una lesione al.sistema nervoso e che lo xanax smetta di funzionare...e' una cosa possibile?

Sto cmq affrontando la cosa con una psicoterapeuta
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

queste sono soltanto delle ossessioni, il problema non esiste, è le ossessioni che deve curare e che fanno porre questi dubbi e scatenano queste paure immotivate.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Ne sono consapevole...e sto cercando di risolvere...quindi non e' possibile? Cioe il mio pensiero e' fantascienza?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, tranquillo.

Buona serata
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore...un ultima cosa...l altro giorno avevo preso lo xanax..qualche goccia...a casa hanno rifatto le finestre indi per cui c era puzza di silicone...puo il silicone respirato provocare danni o produrre degli effetti sul.sistema nervoso?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, stia tranquillo anche in questo caso.

Cordiali saluti