Arnold chiari tipo 1

Buona sera,allora sono affetta da Arnold chiari di tipo 1, Neurofibromatisi di tipo 1. Sono pure talassemica sana. Non pisso fare ferro poichè sono allergica. Ma non faccio nemmeno trasfusioni. Premetto che purtroppo ho tenuto sotto controllo solo la neurofibromatosi e non arnold chiari poichè non sapevo di averla e lo scoperto solo un'anno fa. Solo che da sei mesi a questa parte ho continui svenimenti e vertigini in qualsiasi ora della giornata sia appena sveglia ancora distesa o appena poggio i piedi a terra. Mi reco al pronto Soccorso e dicono non ho mai niente. Ultimi svenimento 27/12/18 durato 30 minuti. Secondo lei e il caso di recarsi in un ps. Diverso da l'ultimo? O paura pure a restare sola in casa, o a uscire sola visto questi sintomi. Possono essere collegati alla neurofibronatosi o ad arnold chiari? O a tutti e due?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
i disturbi che lei riferisce possono essere legati proprio alla condizione di Arnold-Chiari (che molto spesso nel tipo 1 è completamente asintomatico). Pertanto Le suggerisco di essere valutata da un Neurochirurgo che giudicherà in relazione all'effettivo grado di Chiari ed alla sintomatologia presente se sia o meno il caso di trattarlo chirurgicamente.
Mi informi del risultato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore la ringrazio per il consiglio che io ho seguito. Pomeriggio ho fatto la consulenza neurochilurgica, mi è stato riferito che non è necessario intervenire chilurgicamente poichè il grado e basso. Mi ha pure detto di stare il più tranquilla possibile mi hanno assegnato del magnesio e delle vitamine poichè credono sia dovuto a debolezza.
Io intando ho sempre gli stessi sintomi.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Si faccia seguire comunque nel tempo.
Auguri e cordiali saluti