Un trauma cranico

Buonasera,
Qualche mese fa ho eseguito degli esami da un omeopata attraverso un macchinario che utilizza onde elettromagnetiche e il dottore ha riscontrato dei lievi danni cerebrali. Infatti molti anni fa ho avuto un trauma cranico e poi dopo qualche anno ho sbattuto la testa ma senza riscontro di trauma anche se la testa si squarciata e sono stata sottoposta a chirurgia plastica. È possibile notare danni cerebrali anche a distanza di anni? A tal proposito vorrei infatti fare una tac.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile dopo un trauma cronico riportare degli esiti anche di scarsa o nulla importanza.
Lei accusa sintomi particolari?
In ogni caso una valutazione va fatta mediante una visita neurologica e una RM encefalica che è da preferire alla TC.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si scarsa concentrazione e memoria ma penso che questo sia dovuto alla ferritina bassa che dopo terapia ora è a livelli normali. Riscontro maggiormente cambiamenti comportamentali, sono un soggetto ipersensibile e fragile. Sempre tramite visite omeopatiche è stata riscontrata una DOC
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce non necessariamente è da attribuire ad esiti del pregresso trauma cranico, potrebbe anche essere indipendente da questo, tuttavia una visita neurologica è, come Le dicevo, indicata, eventualmente insieme ad una RM encefalica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza medica.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata