Botta alle fronte

Buonasera dottori, in data di ieri alle ore 22.25 circa mentre giocavo una partita di calcio, sono andato a sbattere violentembte con fronte su un palo di recinzione, precisamente sopra il sopracciglio destro del viso. Visto il bello bernoccolo , mi sono portato al pronto soccorso, che dopo avermi visitato senza effettuare nessuna tac, mi hanno diagnosticato un live trauma cranico. Preciso che al momento dell’incidnete non sono né svenuto e ne altro. Adesso a distanza di 20 ore ho un lieve fastidì alla fronte, ma ciò che mi preoccupa è il fatto che mi è salita la febbre a 38. Ho mangiato regolarmente senza fastidio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

un trauma lieve non commotivo, cioè senza perdita di coscienza, dovrebbe tranquillizzarLa.
In ogni caso, se dovessero insorgere sintomi nuovi si rechi al P.S., altrimenti è sufficiente rivolgersi al medico curante anche per valutare il rialzo febbrile che potrebbe anche essere indipendente dal trauma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e in primis grazie per la risposta. Mi sono appena svegliato e oltre alla febbre a 38 ho un forte senso di vomito. Spero che sia normale per una botta alla fronte.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

può essere normale ma una visita almeno dal medico curante è senz’altro consigliabile.

Cordialmente