Addormentamento braccia

Buona sera volevo un consulto in quanto da un mese a questa parte durante la notte mi sveglio un paio di volte perché una o entrambe le braccia si addormentano. mi succede di sentire il braccio sinistro addormentato e anche l’alluce del piede sinistro. Appena mi alzo dopo pochi minuti mi passa e non ho fastidi durante la giornata. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo per l’attenzione che dedicherete alla mia richiesta
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se questi episodi accadono la notte non devono essere motivo di preoccupazione, infatti solitamente questo fenomeno si manifesta in seguito a compressione di nervi dovuta a posture particolari e prolungate assunte durante il sonno.
Una volta che viene rimossa la compressione col movimento il disturbo regredisce.
Se però il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici se richiesti dal collega, per es. un'EMG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro