La radice nervosa

Buongiorno sono una ragazza che pratica attività sportiva ed in particolare la corsa. Da ottobre ho iniziato ad avvertire un bruciore nella parte anteriore della coscia destra esteso talvolta fino all interno coscia associato ad un formicolio sul dorso del piede. Avverto questa sensazione soltanto durante il.movimento della corsa. Tutto questo mi sta creando problemi di debolezza al quadricipite e difficoltà a correre. Ho effettuato risonanza magnetica e a livello L3_L4 si nota iniziale focalita' erniaria in sede foraminale Sn senza segni di conflitto radicolare e a livello L4 _L5 iniziale focalita erniaria in sede paramediana foraminale SN che lambisce la radice nervosa in uscita L5. Ho effettuato elettromiografia ed il referto è compatibile con radicolopatia L5_S1 destra di lieve entità. Ho interrotto la corsa faccio esercizi di rinforzo del core, una volta a settimana un corso di ginnastica posturale con pancafit, e una volta al mese manipolazioni con osteopata secondo il quale non sono in asse con il bacino. Ho di recente provato a correre di nuovo ed il fastidio è presente anche se ridotto. Vi chiedo se è corretto questo approccio o se devo passare anche una visita specialistica e semmai da quale specialista. Non ho assunto nessun farmaco.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che nel Suo caso possa essere indicata una visita fisiatrica, sarà poi lo specialista, in base ai riscontri della visita, a stabilire quale possa essere la migliore terapia idonea per Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro