Tremore palbetra

Salve dottori
Sono piu di un mese che ho sempre il tremolio alla palbetra bassa destra
E da oggi leggermente me lo fa anche quella alta sinistra
Lo fa tutto il giorno da più di un mese a questa parte
Il mio medico mi dice che e normale e stare tramquillo e stess sonno e altro
Ma io non sono stressato e dormo regolare
Ma leggendo in giro ho letto che quando questo fastidio è normale ma quando persiste più di un mese può essere un campanello d'allarme per patologie non belle
E visto che inizia anche l'altro inizio davvero a preoccuparmi...anche se il mio medico mi dice di stare tranquillo che può essere anche un tic
Sono preoccupato
Cosa potete dirmi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si tratta di miochimie palpebrali che di solito riconoscono stress e ansia alla base del problema.
Tali miochimie potrebbero durare anche a lungo, anche mesi.
Se vuole tranquillizzarsi effettui una visita neurologica ma senza preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Chiederò al mio medico di farmi fare la visita neurologica perché non mi sento stressato
Però da quello che ho capito dalla sua risposta non sono sintomi da patologie gravi anche se da qualche parte lo scrivono su internet vero?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

le contrazioni palpebrali nella stragrande maggioranza dei casi sono benigne.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
il mio medico dice che non e necessario una visita neurologica nonostante il problema ce' ancora entrambi gli occhi molto piu' frequente il destro
E ho notato che da qualche giorno a questa parte mi viene di stringere i denti come se fosse una cosa automatica...tipo mordere e stringo i denti
Puo' essere una cosa collegata dottore?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stress e l’ansia potrebbero essere il denominatore comune, vedo solo questa correlazione.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie dottore cercherò di vivere un po meglio e vediamo come va
Grazie per la sua disponibilità
[#9]
dopo
Utente
Sera Dottori
Sono appena stato dal mio medico perche c'erano altri sintomi
Palbetra sempre che trema e un po anche l'altra
Stessi tremolio o me lo fa ad alcune parti del corpo a tratti ma non prolungati come la Palbetra...e sopratutto lo stringere i denti o mordicchiare le labbra e altri fastidi in bocca
Il mio medico dice che non vede niente di preoccupante e non ritiene necessaria una visita neurologia che e solo nervosismo
E se la cosa va avanti di prendere laroxyl 2 gocce al giorno
Volevo chiedervi Anche voi pensate dai sintomi che non ce niente di neurologico e non serve una visita specialistica?
E poi ho letto che sono gocce antidepressivi
E volevo chiedervi perche se dice che e nervosismo mi da gocce depressive?
Io non mi sento depresso...ma continuo ad essere preoccipato
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mia impressione dall’inizio di questo consulto coincide con quanto detto dal medico curante.
Il laroxyl ha un effetto anche sedativo ma due gocce non hanno efficacia antidepressiva.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre gentilissimo e disponibile
Allora seguirò le vostre consultazioni e starò tranquillo
Grazie