Areole

Buongiorno,in data 10 aprile..sono andato al pronto soccorso per un trauma cranico dopo una caduta dal tetto...dopo avere fato RX e Tac negative...la radiologa mi ha scritto su referto ..che nella parte opposta dove ho pestato la testa..c’e’ Una minuta areola iPodensa di piccole dimensioni eventualmente da fare valutare con risonanza magnetica.......
Premettendo che faccio un lavoro pesante ed all’aperto e di botte in testa ne prendo parecchie...volevo domandarvi se devo preoccuparmi per quello scritto su referto...
Ho comunque prenotato RM per il 13 maggio...
Sono in ansia e vorrei sapere il parere di un esperto durante l’attesa...
Grazie anticipatamente
ALESSANDRO
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Sig. Alessandro,

corretta l’indicazione della RM encefalica per approfondire il reperto riscontrato alla TC. In linea di massima queste areole possono avere un’origine vascolare, traumatica o infiammatoria, queste sono le evenienze più frequenti.
Non si faccia prendere dall’ansia perché potrebbe essere anche qualcosa di poco importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..sono da poco diventato padre..ed ho il terrore sia qualcosa di tumorale..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non vada a pensare malattie importanti.
Complimenti per la paternità e auguri al(la) bimbo(a).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok lo faro’..grazie..