Dopo botta al naso, continuo mal di testa e male al collo

Buonasera, due giorni fa ho ricevuto una botta al naso dal mio cane.
Sistemando il divano, lui ha preso la rincorsa per salirci su e con il muso, ha urtato violentemente contro il mio naso.(il cane è un incrocio tra corso e pitbull, non so se potrà essere utile questa info). Per 2 secondi ho visto nero ma inizialmente, mi sono ripresa nonostante il dolore. Ma dopo qualche ora ho iniziato ad avvertire mal di testa solo sul lato destro (il lato dove ho preso anche la botta al naso) e mal di collo (soprattutto sul lato destro) che persistono, creando delle difficoltà alla mia regolare routine. Domani andrò dal mio medico curante per parlarne, ma devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una cefalea non severa dopo un trauma cranio-facciale non commotivo (senza perdita di coscienza) è normale, in assenza di altri sintomi (vomito, cefalea severa, disturbi della vista, sonnolenza diurna, confusione,vertigini importanti, ecc.) Il dolore al collo può essere causato dal contraccolpo.
Corretta la decisione di rivolgersi al medico curante ma senza eccessive preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro