Formicolio e intorpidimento

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni, piuttosto ansiosa come ho già specificato in altri consulti. Se non sbaglio avevo già descritto un mio fastidio, ovvero quello del formicolio alla parte sinistra del viso, attorno l'occhio. Questo continua a persistere ma sono arrivata ad abituarmici e sono finita ad associarlo al mio bruxismo, sperando di non errare. Ora volevo riportare anche che da qualche settimana noto che, sopratutto la notte, ho dei formicolii ai piedi, alla testa e al collo e molto prurito e spesso anche intorpidimenti. Come è successo per esempio sta notte. Poi sta mattina mi sono svegliata con un dolore al braccio sinistro che è stato seguito da un formicolio e anulare e mignolo addormentati. Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il disturbo notturno al braccio potrebbe essere causato da una compressione durante il sonno del nervo ulnare, nulla d’importante se poi è regredito col movimento.
I formicolii diffusi invece potrebbero avere un’origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.. scusi il ritardo. Quindi pensa che non ho bisogno di fare una visita? Poco tempo fa ho fatto una risonanza magnetica alla testa a causa di emicrania ma non c'era nulla. Però ho letto che in certi casi bisogna fare una visita ai nervi, scusi ma non ricordo proprio il nome. Siccome questa situazione dura da mesi sono un pò preoccupata. Ho dimenticato di aggiungere tra i sintomi 'pulsazioni' al piede che sono simili a qui tremori che a volte vengono alla palpebra e febbricola da mesi. Mi hanno detto stress, mi hanno ciclo, mi hanno detto influenza non curata bene.. io intanto martedì farò una visita internistica. Potrebbero avere qualcosa a che fare con la febbre questo sintomi? Sinceramente avrei paura di tantissime cose perché leggendo su internet di questi formicolii e altro, si trova da sclerosi multipla a convulsioni a tantissime altre cose!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

veda cosa Le dirà l'internista, poi deciderà come procedere, compresa la visita neurologica che potrebbe tranquillizzarLa.