Plesso infiammato

Buongiorno, il 17 ottobre 2018 stavo stendendo una coperta (le corde x stendere sono in alto) quando ho sentito un dolore tremendo dal gluteo destro e sono caduta a terra. Ho fatto x rimettermi in piedi ma non ci sono riuscita. Premetto che sono stata operata 4 volte diversi anni fa di ernia discale L4-L5, L5-S1 con foraminectomia con insensibilità permanente al piede sinistro. Nel 2013 mi hanno impiantato un neurostimolatore x dolore neuropatico che ha risolto gran parte dei problemi.
Dalla caduta mi hanno ricoverato, prima in neurochirurgia poi in neurologia. Mi hanno fatto tutti gli esami possibili, dalla tac alla pet, dalla Total body a risonanze varie, raggi al bacino e al femore,ma non è uscito nulla di importante. Sì è evidenziato una forte infiammazione del nervo peroneale sia dalle elettroneuromiografie che me ne hanno fatto 3 che dalle risonanze. Sono stata 35 giorni immobile a letto dal forte dolore che avevo e posizionata solo sul fianco sinistro. Per disinfiammare la parte mi hanno dato cortisone a dosi elevate x indovena x poi andare a scalare e a mantenere un piccolo dosaggio da 5 mg, oltre a prendere palexia da 50 mg., Triatec, pantoprazolo, rextat x colesterolo, amilodipina.la situazione non si è sbloccata, riesco a camminare abbastanza bene in casa, fuori solo con il deambulatore e per pochi tragitti. Non riesco a scendere e a salire le scale da sola. Se devo andare da qualche parte vado con la sedia a rotelle. La gamba non mi regge. Non so più cosa fare, la commissione medica del lavoro mi ha dichiarato permanentemente inabile al lavoro, l'INPS mi ha dichiarato invalida al 100% con legge 104 fino ad ottobre 2020. Non riesco a svolgere tutte le funzioni autonomamente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il caso che lei descrive, tenuto conto di tutta la antecedente storia di interventi, orienta verosimilmente per una condizione di dolore neuropatico, come d'altro canto le è già stato diagnosticato e per il quale è in corso una forma di trattamento. Il poterne dare una diversa impostazione diagnostica, nella complessità generale del quadro, esula dalle possibilità di un consulto online.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it