Ho quasi 20 anni e strani dolori da un anno, anno e mezzo. vorrei soltanto una risposta chiara

Salve! Prego chiunque medico possa anche solo dirmi come procedere ad interessarsi a questo mio messaggio.
E' da un anno e mezzo o poco meno, che ho strani dolori e ho fatto un bel giro per medici.

Non solo soffro di emicranie, ma mi capita di avere dolori alle ossa, formicolii, dolori al seno.
L'estate del 2019 l'ho passata tra i dolori piu totali.
Dolori ossei, zona sterno, non mi andava nemmeno di mangiare.
Ho iniziato a cercare questi sintomi ovunque perchè nessuno sapeva darmi una risposta.

Mi è stata trovata una asimmetria del bacino e una lieve scoliosi, ma secondo il mio medico (ortopedico) niente di troppo grave.
Ho fatto Tac al pronto soccorso all'addome e tanti altri esami alla schiena, colonna ecc... Tutto negativo.

Dopo quell'estate i dolori sono migliorati e quasi spariti di inverno ma mi preoccupa come ogni tanto ritornino seppur per poco, o come al minimo movimento io senta dolori muscolari.

E' davvero attribuibile ad una scoliosi, ad una asimmetria?
Devo fare fisioterapia e indossare plantari per stare meglio, o fare una qualche visita neurologica?
Ho paura, mi sento abbandonata da qualsiasi medico.
Spero in una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

potrebbe effettuare una visita neurologica per avere un parere diretto, poi il collega in base ai riscontri della visita Le indicherà come procedere.
Ha fatto una visita reumatologica? È stata esclusa la fibromialgia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai effettuato una visita reumatologica! Lei mi consiglia di procedere prima in questo senso? Pensa possa essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, non penso nulla di grave.
Le rinnovo però il consiglio di effettuare una visita neurologica anche per il problema emicranico, poi un'eventuale fibromialgia può essere anche diagnosticata dal neurologo.
Il collega potrebbe pure inviarLa dal reumatologo se ne vedesse l'indicazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho dimenticato di aggiungere che anni fa effettuai una visita neurologica e mi venne prescritta una TAC al cervello. Proprio perchè già riscontravo questi mal di testa e il medico mi chiese di inviargli i risultati per email, ma ingenuamente appena passò la fase acuta non inviai più i risultati.
Li mostrai se non sbaglio al medico di base e mi disse che non c'era nulla di preoccupante.
Dovrò eventualmente rifare questo esame?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, effettuare un’altra TC in base alla sintomatologia descritta non è necessario.
Sarà il neurologo a richiedere eventuali esami diagnostici se lo riterrà opportuno.

Cordialità