Utente
Salve, circa 1 mese fa ho iniziato a sentire un formicolio sulla faccia lato sinistro che mi durava pochi secondi. 1 settimana fa il formicolio si è espanso per tutta la parte sinistra del corpo e mi è durato per due giorni interi, da allora questi formicolii sono diventati sporadici non sono fortissimi e non mi capitano più di 5, 6volte al giorno.
Però mi è subentrata una pesantezza a tutti e 4 gli arti e la parte sinistra la sento più debole e indolenzita rispetto alla destra, però riesco a sollevare lo stesso dei pesi o a salire le scale senza molti problemi.
Il mio medico curante mi ha detto di fare una risonanza che ho prontamente prenotato e devo farla sabato, nel frattempo volevo sapere cosa ne pensaste voi, sono troppo ansiosa e agitata perché sto sempre a cercare risposte su internet e i risultati portano sempre alla sclerosi multipla.
Secondo voi potrebbe trattarsi di SM o potrebbe anche essere un ernia del disco o uno schiacciamento di qualche vertebra?
Grazie in anticipo per la risposta

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

la RM che ha prescritto il medico curante è indicata, in ogni caso la sintomatologia non presuppone un orientamento univoco potendo assimilarsi a diverse condizioni.
Lasci perdere internet.. .

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro