Possibile sclerosi multipla?

Buongiorno Dottori, ho un vero e proprio peso che mi tormenta da settimane, spero mi possiate aiutare a stare più tranquilla.. Ho 27 anni e vivo in Inghilterra da 4 anni. La mia situazione degenera circa 20 giorno fa a causa di un fortissimo mal di gola curato con Amoxicillina antibiotico lì a Londra dal mio medico curante, dopo 5 giorni di antibiotico il mio mal di gola torna a distanza di 2-3 giorni, più forte di prima! Di testa mia decido di assumere del paracetamolo e così, dopo circa 3 giorni è andato via del tutto senza più tornare. Dopo una settimana da questo episodio, inizio ad avvertire un bruciore alle braccia, come se mi fossi scottata sole, seguito da un fortissimo mal di schiena che mi parte dal collo che fa malissimo sia quando lo porto in avanti che quando lo porto indietro, mi prende tutte le spalle (da dove si irradia il bruciore) e mi finisce alla parte centrale della schiena. Tutti questi sintomi accompagnati da una debolezza muscolare alle braccia e lievissimi formicolii agli arti che durano 2 minuti e scompaiono. La cosa che mi stranizza è che comunque questi bruciori non sono costanti e migrano, si spostano dalle braccia alle gambe, al viso e spesso però al braccio destro. Anche l'indebolimento muscolare non è sempre! Sono molto preoccupata. Sono tornata da Londra in fretta e furia poiché un semplicissimo medico del pronto soccorso mi ha allarmata dicendomi che potesse trattarsi di SM. Poi ho guardato i sintomi su internet e Bum, li ho iniziati ad avvertire tutti io! Anche il bruciore è diventato più forte. Sono stata a controllo qui in Italia da una neurologa la quale ha eseguito una visita neurologica molto approfondita dicendomi alla fine che sono molto ansiosa e stressata e che questi sintomi potrebbero essere da somatizzazione ed ha escluso una SM. Mi ha comunque detto di eseguire una tac cerebrale che ho già fatto con esito negativo e poi mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica encefalo e rachide cervicale per farmi stare tranquilla visto che piango ogni giorno. Sono anche stata a visita da un reumatologo che ha visto tutto nella norma, esami del sangue nella norma. Ieri ho eseguito la RM e aspetto esito nei prossimi 3 giorni. Qualcuno saprebbe tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che la sintomatologia è migrante e di breve durata è poco probabile una malattia demielinizzante peraltro con visita neurologica negativa.
Concordo con quanto detto dalla collega, l’ipotesi ansiosa sembrerebbe la più probabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro