Terrore tumore cervello

Salve a tutti, Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà alle mie domande e tutti i medici di questo sito, che ritengo l'unica fonte affidabile in Internet. Purtroppo ho sviluppato una immensa paura per il tumore, malattia che non mi fa restare tranquillo neanche in vacanza con i miei amici, ho 21 anni. In particolare sento un leggero mal di testa da ormai 3 settimane (per 5 giorni nel mezzo si è interrotto ma è ricominciato), localizzato all'inizio solo a sinistra ma ora a destra non in punti fissi, piu un leggero tremolio alla mano e ultimamente noto anche almeno una volta al giorno a riposo movimenti involontari del mio corpo. Tutto ciò mi sta facendo cadere in depressione, la mattina mi sveglio e penso al mal di testa, l'appuntamento con il neurologo é ormai slittato a Settembre per problemi vari, e questo mi sta rovinando la vita. Con i limiti del consulto via web, ci sono possibilità che sia tumore al cervello? Non presento nessun altro sintomo oltre questi citati, il mal di testa é permanente ma molto leggero, costante nell'arco di tutto questo periodo. Vi ringrazio ancora e spero di avere una risposta il prima possibile, non ce la faccio più..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo nessuna caratteristica per pensare un tumore al cervello, la Sua è una paura immotivata, stia tranquillo e si god le vacanze.
Probabilmente è solo una cefalea tensiva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non sa quanto sollievo mi da la sua risposta. Ovviamente effettuerò lo stesso la visita dal neurologo, anche perché questo leggero mal di testa é comunque fastidioso, e dovrò parlare con il mio medico di queste ansie per i tumori che ho, perché non riesco a restare concentrato sullo studio o sulla vita sociale ormai. Nel frattempo che arrivi la visita, mi può dare qualche consiglio per il mal di testa? Consideri che abito in un paese di mare, tengo molto spesso i capelli bagnati(in Combo con l'aria condizionata spesso) e prendo la moment solo quando ho forte mal di testa (ne ho sempre sofferto, però al massimo 2 volte al mese subito sconfitto dalla moment). Grazie mille ancora, mi ha cambiato questi ultimi giorni di vacanza!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tenere i capelli bagnati non è una buona pratica.
Faccia serenamente la visita neurologica e non pensi malattie importanti di cui non ha nessun sintomo.

Cordialmente Le auguro buon ferragosto
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore le scrivo di nuovo perché sono in forte ansia . Nonostante un pomeriggio di miglioramento gtasie alle sue parole, é aumentato il mal di testa, é diventato come una fortissima pressione in un punto esatto della testa, che poi si irradia a tutta la testa in un senso di forte pesantezza, che, mi sta portando anche una leggera nausea loki non ha fatto alcuno effetto. Ho veramente paura. Ho visto che ha uno studio a Brolo, é un paese a 10 minuti di macchina dal mio, sarebbe possibile parlare ed eventualmente fissare una visita nel corto raggio di tempo? Scusi ancora il disturbo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi contatti al 3337199967