Malattia demielinizzante o stress?

Buongiorno a tutti coloro che leggeranno.. Non avrei mai pensato di scrivere qui.. ma purtroppo le recenti preoccupazioni mi portano a questo per sentire un parere in più..

da sei mesi circa soffro di vertigini.. la prima volta che ne ho parlato al mio medico ha ovviamente minimizzato il tutto dicendo che lo stress era il colpevole di tutto.. dopo 3 mesi nei quali non notavo nè miglioramento nè peggioramento andai da un otorino che mi fece una visita molto scrupolosa al termine della quale mi spiegò che le mie erano vertigini soggettive e che non avevan nulla a che fare con labirinti e malattie delle orecchie poiché era tutto perfetto. Mi consigliò di fare vari esami tra cui una rm encefalo più massiccio facciale.

Torno dal mio medico e facciamo oltre la RMN che andò bene anche un ecografia a vasi epiaortici nelle quali risulta tutto nella norma. Non ci sono miglioramenti e disperato vado a fare massaggi vado da osteopati ma da circa 3 settimane si presentano formicolii a mani e piedi e fascicolazioni sparse oltre ad un paio di giorni nei quali ho avuto minzioni frequenti e abbondanti. Torno dal medico che mi dice che forse è il caso di andare da un neurologo poiché sembrano sintomi di malattia demielinizzante ma di star sereno vista la RMN encefalo eseguita.

Sinceramente sereno non lo sono più.. e purtroppo negli ultimi giorni ho fatto l errore di leggere sul web cosa sia una malattia demielinizzante. tra una decina di giorni ho la visita neurologica.. se può essere utile negli ultimi 2 mesi ho avuto un lutto importante e subito dopo la nascita di mio figlio.

Ammetto sia un periodo di cambiamenti ma non sono abituato ad aver tutte queste anomalie.. il mio medico lo conosco da quando ho 12 anni. Mi ha visto crescere ed è sempre stato un ottimo dott.. Non so se in quest occasione abbia tralasciato qualcosa. Ora ne ho 32 e ho il terrore di non poter dare al piccolo tutto ciò che vorrei.. per colpa di una brutta malattia..
[#1]
Dr. Marco Aguggia Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo 19
Buongiorno,
la negatività dell'esame di RM encefalo esclude, per certo, una malattia demielinizzante.
Se si tratti di un disturbo d'ansia andrà valutato con una visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. MARCO AGUGGIA