Mal di testa ogni 15 giorni ( e durante il ciclo)

Buongiorno dottore,
Ho notato continui mal di testa ogni 15 giorni, circa, dopo il ciclo.

Mal di testa che partono dal lato del collo.

Durante il ciclo ne soffro 2, o 3 giorni.

Mi capitano vuoti di memoria, sensazione di non aver forza nelle mani..
sicuramente mi prendo d'ansia.

Ma questi mal di testa come si possono curare??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto va fatta una diagnosi corretta del mal di testa che riferisce mediante una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
Una volta fatta la diagnosi, è possibile pensare una terapia di prevenzione, se indicata.
Lei intanto, in attesa della visita, tenga un diario delle cefalee e annoti pure i giorni del ciclo, accanto l’eventuale attacco.
Tale diario poi lo porti al neurologo che potrà prendere visione della frequenza dei mal di testa e dell’eventuale correlazione col ciclo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro