Sono loro preoccupato

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 19, sono abbastanza ansioso e ho paura di una grave malattia neurologica.
Ho fatto quasi tre mesi fa due visite neurologiche che sono risultate negative ma nonostante questo continuo a pensare di averla e per ogni strana cosa che mi succedeva associavo tutto a quella malattia; anche se in questo ultimo periodo devo dire che mi sono tranquillizzato molto ma alcune volte sembra che per un secondo il braccio o la gamba siano bloccati, ma io ero tranquillissimo non stavo pensando alla malattia quindi presumo che non sia un sintomo ansioso ed inoltre alcune volte sembra che dalla mano destra faccio fatica ad impugnare le cose (dopo questi strani avvenimenti i miei arti sono andati in modo normalecome sempre).
Dottori è meglio che vado a fare ancora un controllo?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

affinché si manifesti un sintomo di origine ansiosa non è necessario trovarsi in uno stato ansioso o pensare a malattie, questo può manifestarsi anche in pieno benessere, anzi è la forma più frequente.
A mio avviso deve curare il disturbo d’ansia rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok dottore, quindi sto tranquillo per quella malattia? Non devo andare neanche per precauzione?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dopo due visite neurologiche negative può stare tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Va bene grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore scusi l'ultima domanda, è da ieri che sento come il braccio destro rigido ma apparentemente i movimenti li faccio tutti, è sempre un fattore ansioso? Perché mi è venuto così all'improvviso.
Grazie e scusi ancora
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Teoricamente potrebbe essere un fattore ansioso ma a distanza non si possono dare certezze.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi è meglio fare un'altra visita neurologica? Potrei quindi avere malattie come la SLA?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Due visite neurologiche negative sono sufficienti.
La sla? No, tranquillo.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
A ok, grazie mille dottore. Quindi di SLA proprio neanche il dubbio?