Parkinson?

Salve, scrivo per avere un consulto in merito ad un problema che sta vivendo mio padre.

Circa 2 anni fa mio padre ha iniziato ad accusare dolore alla cervicale, ha seguito poi con massaggi e farmaci, tutto sotto controllo in un certo senso.
Successivamente da un anno dolori al braccio destro che lo portavano a tenerlo piegato, con annessi dolori alla schiena parte lombare, il medico di base ha prescritto diverse cure senza nessun esito, non consigliando nessuna visita specialistica.
Abbiamo fatto le lastre e si evincono 2 ernie, a seguito si è presentato tremore alla mano destra.
Di mia iniziativa l'ho spinto a consultare un neurologo, il quale alla visione ha detto che si tratta di Parkinson ed ha prescritto risonanza magnetica nucleare alla testa e alla schiena, più una pect celebrale.

In attesa di fare gli esami tra 15 giorni secondo voi è possibile che magari nn si tratti di Parkinson ma di un nervo che crea disfunzioni?
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio.
cordiali saluti Stefania
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Stefania,

se il tremore è limitato solo ad un arto ed è un tremore a riposo è concreta l’ipotesi del Parkinson, altrimenti è da valutare accuratamente. Esistono comunque vari tipi di tremore. Ritengo che il collega neurologo abbia effettuato una visita neurologica completa.
"Un nervo che crea disfunzioni" è poco probabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro