Rmn con contrasto

Buongiorno...vorrei avere un parere...devo fare rmn encefalo x ho sempre forti dolori gambe e unico esame che mi resta da fare...vorrei sapere se la rmn la posso fare senza contrasto visto che hanno scorso dopo una tac con contrasto ho avuto allergia.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica deve effettuarla come Le è stata prescritta.
Se deve anche farla col mezzo di contrasto deve avvertire l'ambulatorio dove effettuerà l’esame circa una settimana prima riferendo la pregressa allergia al mezzo di contrasto della TC (i mezzi di contrasto dei due esami sono comunque diversi).
Quasi sicuramente dovrà effettuare una terapia antiallergica qualora debba fare il mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro