Fumo e pipi gialla

Salve, ho da poco ripreso a fumare e ho notato che dopo aver fumato quando vado a urinare la mia urina è molto più gialla e maleodorante; inoltre prima di dover andare avverto un po' di fastidio alla pancia.
Non provo dolore nel atto di urinare e le successive volte che vado in bagno la mia pipi torna normale.
Non mi era mai capitato prima, avevo smesso di fumare da circa due anni (anche se non ero una fumatrice incallita ma fumavo giusto cinque o sei sigarette al mese); mentre adesso che ho ripreso (circa una settimana) ne fumo due al giorno.
Bevo molta acqua, non prendo integratori e non ho cambiato la mia dieta.
Il fumo mi sta facendo qualche danno hai reni?
Inoltre nel ultimo anno sono comparse molte allergie che prima non avevo (al alcol e al argilla), quindi non mi stupirei se le due cose fossero collegate.
Mi affido a una vostra risposta, sono parecchio spaventata dalla situazione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

nessun collegamento diretto vi è tra il fumare due sigarette al giorno e i problemi e i sintomi ma lei lamentati ma, detto questo. a prescindere bene sempre smettere di fumare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/