è normale minzionare ogni 30 minuti quando seduto?

Buongirono

Sono un uomo di 32 anni e da 8 mesi che faccio un lavoro di ufficio, lavoro per 8 ore al giorno, e mi chiedevo se fosse normale, minzionare di solito ogni 30, 40 minuti
peso 95 kg sono alto 1, 80 mt, le analisi del sangue complete sono tutte perfette, quando sono al lavoro bevo sempre una bottiglia da 1.5 lt in giornata, sono fumatore e fumo 9 sigarette quando sono al lavoro, fatto sta che quando sono casa minziono regolare dopo 3-4 ore, mi chiedevo solo se fosse sintomo di qualcosa di più, ho una pressione arteriosa sempre alta, da quanto ricordi e come se fosse patologica, 160 massima 95 o 100 la minima, 10 anni fa, ho fatto tutti gli accertamenti tra cui un esame di cui non ricordo il nome per verificare un tumore delle surrenali, visite cardiologioche per il cuore, ecografie, tutto nella norma, ho sempre rifiutato l'idea della pillola per la pressione, non per ottusaggine, ma perchè quando la pressione si regolarizza 130 / 80, mi sento sempre fiacco, ritornado al mio problema principale, chiedo, è possibile che il mio corpo cercando di abbassare la pressione (stando sempre seduto per 8 ore), mi faccia minzionare ogni 30, 40 minuti?, o devo fare un indagine da uno specialista?.

Ringrazio di cuore posticipatamente, tutti i professionisti che leggeranno questo consulto.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Salve. Lei è sicuramente sovrappeso e questa condizione può provocare, in posizione seduta, una maggiore frequenza minzionale in quanto la zona pelvica viene compressa dal grasso e dai visceri addominali. Naturalmente la risposta del complesso vescico-prostatico alla compressione può dipendere anche da una condizione congestizio-infiammatoria che si accentua nella stazione seduta. In ogni caso una palpazione della prostata ed una ecografia sono necessarie per valutare la situazione in modo accurato onde escludere e prevenire una possibile evoluzione nella sindrome metabolica con ipertrofia della prostata, ipertensione, sovrappeso ecc.

Dr. ernesto fina