Strana sensazione deglutizione

Buongiorno.
Sono un collega neolaureato, ho 28 anni.
A fine novembre ho subito un intervento di tonsillectomia, gravato da 4 emorragie post operatorie e quindi 5 operazioni, tuttora sto ancora riprendendomi al 100%.
Da circa tre giorni però mi sento una strana sensazione alla deglutizione che prima non avevo.
Come un ingombro all’atto di deglutire.
Potrebbe trattarsi di un sintomo neurologico?
Eventualmente con una rmn encefalo (che già dovrei fare per controlla un caso isolato di gliosi riscontratami circa 2 anni fa) potrei escludere patologie che potrebbero esordire con sintomi come quello che ho io?

Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Mi sembra più probabile qualcosa di legato ai problemi ORL riferiti, prima di pensare a problemi neurologi risentirei l'otorino.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore. Ho costantemente paura di poter avere la Sclerosi Multipla , sopratutto perché ne era affetto un mio zio . Quello che ho potrebbe far parte della sintomatologia?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Mi sembra molto improbabile.