Coroncine e zigzag luminosi

Buonasera oggi ho avuto due episodi (durati una mezz'ora ciascuno) in cui vedevo tutto appannato e continui zigzag o specie di coroncine luminose negli occhi, anche se li avevo chiusi.
Premetto che non ho mal di testa particolari solo un po' di fastidio classico della mia cervicale e formicolio al collo e nuca dovuto alla postura errata di questi giorni.
Può essere qualcosa di neurologico?
Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dopo questi due episodi visivi ha avuto mal di testa, anche lieve, o un senso di confusione? E' la prima volta che si manifesta questo disturbo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mal di testa vero e proprio no. Qualche doloretto da cervicale che ho spesso in questi giorni perché sto molto tempo sullo smartphone e pc. Ho avuto un solo episodio un paio di anni fa. Ma ora sono preoccupata
(due volte in un giorno) e ho sempre paura che possa tornare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si potrebbe ipotizzare un’aura emicranica senza cefalea, condizione possibile a verificarsi anche se non frequentemente.
Faccia appena possibile una visita neurologica, poi eventuali esami diagnostici saranno richiesti dal collega se lo riterrà opportuno in base agli esiti della visita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie quanto prima procedero' come mi ha gentilmente consigliato.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata