Paura tumore cervello! consulto per i dottori

Egregi dottori, salve a tutti.

Sono Simone, vengo da Como e ho 24 anni.

Vivo nell’ansia più completa di avere un tumore al cervello, vi spiego il perché.

Sono giorni che soffro di un dolore/fitte alle tempie, sopportabile ma persistente.
Non ho preso farmaci poiché appunto sopportabile.
La notte fortunatamente dormo bene.
Ma dal risveglio gia si palesa.

Inoltre avverto un senso di rigidità /tensione dietro la nuca, sotto la calotta cranica.

Per concludere a volte mi fischia l’orecchio sinistro.

Ho troppa paura di avere un tumore al cervello.

Ho letto che a volte il mal di testa si palesa dopo, a volte all’inizio...

Nei limiti del possibile vi prego rassicuratemi voi.

Sono in procinto di andare al Pronto Soccorso a farmi fare una Tac.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Simone,

stia tranquillo, non c’è alcun sospetto di tumore cerebrale.
La cefalea che riferisce sembra di tipo tensivo con buona componente cervicale, prevalentemente una tensione o una contrattura muscolare in sede nucale.
La cefalea dei tumori cerebrali, rarissimi alla Sua giovanissima età, è importante, di grado grave e associata ad altri sintomi.
Lasci perdere il P.S. e stia a casa tranquillamente ma senza cercare autodiagnosi in Rete, mi raccomando.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Ferraloro, lei è una manna dal cielo. Nonostante i dolori persistano anche in questo momento, mi ha tranquillizzato di molto.

Sarebbe possibile eventualmente chiederle un consulto telefonico di pochi minuti?
Solo se possibile, ovviamente.
Per tranquillizzarmi totalmente, visto che per fare la visita neurologica devo aspettare fine quarantena..

Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può telefonare verso le 20.30.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Gentilissimo.

Il numero dove lo trovo?