Dolore alla testa al tatto

Buonasera dottore, questa mattina mi sono svegliata e nel toccarmi la testa ho sentito dolore a sx.
Anche semplicemente appoggiando la testa al cuscino sento dolore.
Nel pomeriggio continuando a toccare, il dolore si è irradiato a tutta la testa, occhi e collo.
Sentivo il trapezio contratto.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"Sentivo il trapezio contratto", con questa affermazione Lei stessa dà una risposta al Suo problema, cioè la sintomatologia sembrerebbe causata da tensione o contrattura muscolare, compresa la dolorabilità esterna alla testa (tensione dei muscoli pericranici) sviluppando quella che viene definita "cefalea tensiva".
Utile praticare attività motoria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. Ieri sera ho preso una Tachipirina perché non potevo appoggiare la testa e i dolori sono quasi spariti! Al tocco rimane un lieve dolore...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se il dolore è regredito con una Tachipirina può stare tranquilla.

Cordialmente