Bozzo nella testa del perone

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, fortemente ipocondriaca.

Fin da quando ero adolescente (14 anni), prima non ho ricordi, ho un piccolo bozzetto nella testa del perone della gamba dx, a cui non ho mai dato importanza perchè non mi faceva male, inoltre non dava problemi estetici.

Da qualche anno ho perso alcuni chili e questo bozzo si è reso più visibile (anche la testa di perone nella gamba sx è un pò più sporgente, ma sicuramente meno della dx).

Da circa 3 mesi ha iniziato a darmi fastidio: se lo tocco non mi duole l'osso in sè, ma sento un bruciore nella zona, e se faccio attività fisica sento che si accalda, l'intensità del fastidio è medio-bassa, e varia durante il giorno, mentre non l'ho mai percepito nel sonno.

In attesa di poter fissare una visita specialistica, le chiedo, di cosa si può trattare?
Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente, potrebbe trattarsi di un esostosi della testa del perone o di un piccolo ganglio artrogeno. Tuttavia patologie risolvibili e non urgenti da trattare. Una rmn potrà risolvere i dubbi diagnostici in tempi rapidi e sena grossi problemi.

Spero si senta più tranquilla,
Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie