Vorrei un consulto, per favore

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da una settima a a questa parte soffro di: intorpidimento alle gambe, mal di schiena sopratutto nella regione lombare, intorpidimento alle braccia e dolori diciamo ossei, rigidità del collo e mal di testa che si accentua sopratutto nella regione del trigemino, gastrite, spasmi muscolari e problemi di coordinazione.
Sono ansioso, alcune volte ho attacchi di panico e sono ipocondriaco.
Ho fatto esami del sangue e sono nella norma, gastroscopia e colonscopia con rilevazione di gastrite, tac encefalica negativa ed Rx alla colonna vertebrale dove vi è un po’ di lordosi.
Ho confrontato 2 neurologi che mi hanno detto la stessa cosa, ovvero somatizzazione d’ansia.

Ma io mi chiedo, l’ansia può portare a tanto?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ansia può causare teoricamente qualsiasi sintomo.
Lei ha avuto una diagnosi di somatizzazione d’ansia da parte di due neurologi per cui affronti il problema che altrimenti rischia di cronicizzarsi facendo scadere la qualità della vita.
Lei è giovanissimo, non perda tempo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro