Rm cerebrale

Salve,
ho fatto una RM perché avevo sempre dolore forte alla testa. La risposta è: Presenza di qualche piccolo focolaio iperlucente nelle immagini dipendenti dal T2 di aspetto sfumato localizzato alla sostanza bianca emisferica fronto-parientale d'ambo i lati in relazione ad iniziali, modesti fatti di sofferenza ischemica. Vorrei sapere di che cosa si tratta e se servono ulteriori indagini.

Ringrazio anticipatamemte e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile signora,
si tratta di piccole ischemie cerebrali, cioè piccole aree dove non vi è stato un afflusso di sangue sufficiente. Le consiglio di effettuare gli esami ematici di routine, di tenere sotto controllo glicemia, colesterolo e pressione arteriosa. Dieta povera di grassi animali. Inoltre andrebbe praticata terapia antiaggregante (se non controindicata) che le prescriverà il suo medico curante o lo specialista neurologo.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro