Esito tac encefalo

Buongiorno,
da tac encefalo senza mezzo di contrasto è emerso tutto nella norma tranne "focale iperdensità dell'arteria cerebrale media di destra", in attesa di effettuare angio rmn circolo intracranico chiedo un consulto per sapere cosa potrebbe essere.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo con questa informazione non è possibile dare un parere attendibile, infatti Le hanno richiesto un'angio-RM non potendo esprimersi al momento.
Potrebbe riportare il referto per intero?
Perché ha fatto la TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi sono recata in ps per dolore ad un occhio da diversi giorni con capogiri e cefalea. visita oculistica tutto regolare, visita neurologica regolare ad eccezione di "importante dolorabilitá e contrattura dei muscoli paraspinali cervicali, contratti", esito tac "esame eseguito in regime d'urgenza in condizioni di base con tecnica volumetrica. Non emorragie in atto ne' lesioni espansive in sede endocranica. Focale iperdensitá dell'a. Cerebrale media di destra. Regolare l'ampiezza dei solchi corticali. Sistema ventricolare simmetrico e normoespanso. Strutture mediane in asse.".
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’ipotesi più probabile è quella vascolare ma potrebbe anche essere nulla d’importante, l’approfondimento però va fatto.

Cordialmente