Trauma cranico lieve - conseguenze ?

Salve.
Ho gia richiesto un consulto in passato.

Sono un ragazzo di 24 anni.

Praticamente quasi 48 ore fa, accidentalmente ho sbattuto la zona temporale destra, sopra l'orecchio, ma non in maniera forte.
Tant'è vero che non ho dolenzia nel punto di impatto ne ematoma.

Non ho avuto perdita di coscenza, nessun sintomo strano.

Vorrei sapere se dopo cio che è successo devo temere qualche complicansa tardiva... Grazie in anticipo dottori.
Su internet mi ha spaventato molto venire a conoscenza dell' Ematoma Sottodurale Acuto..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

già il trauma non è stato importante, poi non ha alcun sintomo e sono trascorse 48 ore. Questi elementi sono tutti favorevoli.
Consideri pure che eventuali complicanze nei soggetti giovani solitamente si verificano nelle prime ore dal trauma.
Concludendo, mi pare che possa stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Ferraloro speravo mi rispondesse lei. Ho letto le sue recensioni. Grazie
Ho solo un leggero mal di testa, ma a volte durante la giornata si allevia del tutto per poi ritornare ogni tanto, sempre in forma lieve.
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore ho dimenticato di porle un quesito.
Come lei avrà capito, sono un soggetto ansioso. Altrimenti non avrei chiesto un consulto su un portale di medici..

Per mia tranquillità vorrei sapere, dopo un Trauma cranico lieve, in un soggetto giovane e in buona salute, quante probabilita ci sono che si formi un Ematoma Interno?

Cordiali Saluti Dottore.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Dopo un trauma cranico lieve la probabilità è bassissima, vicina allo zero.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore del servizio offertomi.
Provvederò a recensirla in meglio!
Se posso approfittarne della sua bontà un ultima domanda veloce e giuro che non la disturbo più ahah..

Ho notato una piccola striatura rossa nella sclera bianca dell'occhio destro, (il trauma era vicino la tempia abbastanza lontano dall'occhio), in passato gia mi si evidenziava un po in alcuni periodi, non è la prima volta.

Questa striatura di sangue leggera, nell occhio destro, è correlabile secondo con il trauma cranico lieve riportato?

Grazie.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Penso proprio di no, non vedo correlazioni, al massimo la faccia vedere al medico curante ma stia tranquillo.

Buona serata